who

IRENE TORTORA
1985. Italo-svizzera, si è formata all’Accademia di Costume e Moda a Roma. Ribelle, rivoluzionaria è sempre alla ricerca della propria indipendenza. Al suo spiccato gusto contemporaneo, che la porta a guardare tutto quello che genera tendenze interessanti, in particolare musica e arte, si unisce l’esperienza maturata nel campo del costume e nella maison Valentino dove ha lavorato all’archivio storico.
“Una domenica, dopo i primi giorni di Accademia, tornai, dopo tanti anni a Porta Portese, dove, da bambina, andavo con mia madre in cerca di abiti usati. Incontrai per caso, in mezzo a tutta quella gente, un compagno d’Accademia con cui non avevo ancora mai avuto l’occasione di parlare. Era Masashi. Diventò, più tardi, il mio più grande amico.”

MASASHI ONO
1983. Giapponese, si è formato all’Accademia di Costume e di Moda di Roma. Eclettico nella forma e nello spirito, sognatore, non si prende mai sul serio. Oltre alle capacità acquisite con lo studio e la ricerca, attinge moltissimo alla propria cultura orientale e all’esperienza di lavoro di grafico svolta nella sua città d’origine. Unisce l’uso competente dei moderni sistemi operativi informatici alla profonda passione per le tradizioni.
“La prima domenica dopo l’inizio dell’anno accademico, riconobbi in mezzo alla folla di Porta Portese una ragazza di cui non conoscevo il nome: la raggiunsi di corsa, scoprendo in lei la mia stessa passione per il vintage. Era Irene. Fu l’inizio di una grande amicizia.”